“Al Kharub cooperativa sociale” in collaborazione con “PRISM – Promozione Internazionale Sicilia Mondo” e la “Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani” organizzano un corso di formazione di cucina nell’ambito del progetto “MIVA: Migrants’ Integration through Volunteering Activities” finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione.
Il corso offre l’opportunità di sperimentare un laboratorio di cucina interculturale con la proposizione di ricette africane, italiane e siciliane.
Il corso prevede 10 incontri formativi e pratici dalla durata di 3 ore ciascuno con la chef Mareme Cisse ed ulteriori 12 ore dedicate al conseguimento della certificazione HACCP necessaria per lavorare con aziende che operano nel settore alimentare. Il corso si svolgerà tra ottobre e novembre 2019.
Il progetto MIVA mira a contribuire all’integrazione dei cittadini di Paesi Terzi attraverso la partecipazione alla vita culturale e sociale nelle comunità ospitanti, e a incoraggiare il rafforzamento delle capacità delle comunità locali di promuovere processi compartecipati di integrazione, volontariato ed animazione culturale.
Sede del corso: Ristorante Ginger people&food, Via Empedocle n.21 ad Agrigento
Docente: Ndeye Mareme Sagar Cisse (chef del ristorante Ginger people&food).
Scarica il programma del corso: LINK
Scarica la scheda d’iscrizione da inviare entro il 30 settembre 2019 LINK
Il corso prevede un numero di 10 partecipanti sia cittadini italiani che stranieri senza nessun limite di età.
La partecipazione al corso è gratuita!
Per ulteriori informazioni e/o presentare la propria domanda di iscrizione contattare l’indirizzo: coop.alkharub@gmail.com